La spiaggia di Zuccale

Situata sul versante occidentale dell'Isola d'Elba, in un'accogliente baia dai colori suggestivi, si trova la spiaggia dello Zuccale. Riconosciuta come una delle migliori spiagge dell'Isola, sia per l'acqua limpidissima dai riflessi cristallini, sia per la particolarità della sabbia color dell'oro. Costantemente soleggiata dal mattino alla sera, quando potrete godere di uno spettacolare tramonto dove i colori del mare e del cielo si fondono in un'immagine che difficilmente dimenticherete.

La spiaggia fa parte del Comune di Capoliveri dal quale dista solo cinque minuti, è facilmente raggiungibile e dispone di un ampio parcheggio. Essa è racchiusa in una suggestiva insenatura circondata dalla tipica vegetazione mediterranea. Benché quest'immagine rievochi un paesaggio incantato, i servizi a disposizione del turista sono efficienti e molteplici fin dalla metà di aprile.

E' una bellissima spiaggia ben riparata e protetta da due promontori all'interno del Golfo Stella.

Solo la sabbia impedisce la vegetazione di incontrare il mare, essendo rimasta una delle poche spiagge incontaminate dalla mano dell'uomo.

E' nota in tutta l'Isola d'Elba per la sua acqua limpidissima dai riflessi cristallini e dalla particolarità della sua sabbia colore dell'oro.